Il “fungo che danza”. Per contribuire al buon funzionamento del sistema immunitario.

La vitalità, l’energia e il vigore sono le fisiologiche premesse di un organismo che funziona, ma anche naturali difese che lavorano al meglio rappresentano la base per mantenere uno stato di benessere che possa durare a lungo.
Giapponesi e Cinesi hanno fin dai tempi più remoti scelto un fungo, la Grifola frondosa, per supportare l’organismo e conservarne l’equilibrio.
Maitake è il suo nome giapponese e significa “fungo che danza”, probabilmente in riferimento al corpo fruttifero, costituito da cappelli bruno-grigiastri, a forma di ventaglio e sovrapposti, che, come una nuvola di farfalle, sembra danzare quando è mosso dal vento. In Giappone è da sempre considerato il “re dei funghi”, tanto che in epoca feudale, i ricchi signori erano disposti a pagarlo a peso d’argento a chi lo trovava nella foresta, pur di possedere un fungo tanto benefico e prezioso.
I corpi fruttiferi crescono sovrapponendosi e formando un “gruppo”. I gambi di Maitake si fondono tra loro alla base di alberi di faggio, quercia o di altri ceppi: una leggenda racconta che il fungo predilige quei tronchi di alberi ove un fulmine ha creato una fenditura. Questo fungo è molto apprezzato anche per il suo ottimo gusto, prova ne è il fatto che i cercatori di funghi ne hanno sempre tenuto gelosamente segreti i posti in cui si recavano per la raccolta. La sua estrema sensibilità ha rappresentato per anni una sfida per i coltivatori, ma dagli anni ‘80 la coltivazione di Maitake si è molto diffusa, rendendolo disponibile per chiunque voglia deliziarsi della sua prelibatezza o desideri beneficiare delle sue virtù.
Erbamea propone un integratore formulato con estratto secco di fungo Maitake, titolato nel suo contenuto in polisaccaridi, utile per coadiuvare le naturali difese del sistema immunitario.

Maitake (Grifola frondosa (Dicks.) Gray) - Capsule vegetali

24 capsule vegetali in blister
Prezzo al pubblico consigliato 10,00 €

1 capsula vegetale contiene: Maitake sporoforo estratto secco (titolato al 25% in polisaccaridi) 300 mg + inulina 100 mg.
Modo d’uso: 1 capsula 2 volte al giorno, al mattino e nel pomeriggio.

Ingredienti caratterizzanti Valori medi per dose giornaliera consigliata pari a 2 capsule
Maitake (Grifola frondosa) sporoforo estr. secco (titolato al 25% in polisaccaridi)
Apporto di polisaccaridi
600 mg

150 mg


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
NRV: valori nutritivi giornalieri di riferimento (adulti) ai sensi del Reg. UE 1169/2011.
• Le capsule vegetali sono di idrossipropilmetilcellulosa.
• Gli estratti secchi sono supportati su maltodestrine.
• Antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, biossido di silicio (se necessari).

ERBAMEA Srl
Via L. Gonzaga 12/A - 06016 Selci Lama di San Giustino (PG)
Tel 075.86.10.51 - Fax 075.86.10.5232

© 2018 - Erbamea s.r.l. - P.IVA 02710860541 - REA: PG-235851