Arriva il Melone amaro per il fisiologico metabolismo dei carboidrati.

La storia dell’alimentazione umana riserva un ruolo di primo piano ai cereali, che fin dall’antichità potevano essere coltivati e poi facilmente conservati durante le stagioni più rigide. Ecco che i carboidrati sono diventati da allora e sempre più, i principali costituenti dell’alimentazione. Questi nutrienti, se consumati nelle giuste quantità, sono indispensabili per mantenere salute e forma fisica, e, insieme alle proteine, ai grassi, alle vitamine e ai minerali, ci forniscono l’energia necessaria per il corretto funzionamento dell’organismo. Sono importanti anche per chi fa sport, soprattutto di tipo aerobico, che richiede maggiore resistenza e un buon combustibile per il lavoro muscolare.
Oggi, talvolta, se ne consumano in eccesso, soprattutto di tipo raffinato, e si fa poca attività fisica, mentre è importante variare ed equilibrare la nostra dieta e associarla a sane regole di vita.

Dulcis in fundo…

Nonostante ciò, per alcune persone, è più faticoso conservare tutti i giorni un fisiologico metabolismo dei carboidrati. Per loro Erbamea ha formulato Dulcis, un integratore che può fornire un naturale contributo.
Dulcis contiene l’estratto secco di Melone amaro, una zucca allungata e bitorzoluta di sapore amaro, il frutto della Momordica charantia, una pianta rampicante originaria delle zone tropicali umide di Africa e Asia.
La formula racchiude anche l’estratto secco di foglie di Gimnema (Gymnema sylvestre), un rampicante molto ramificato che raggiunge la cima dei grandi alberi nelle foreste dell’India e dell’Africa tropicale, utilizzato da più di 2000 anni nella medicina ayurvedica, e quello di foglie di Andrografis (Andrographis paniculata), un arbusto annuale ampiamente impiegato in India e noto come Kalmeg, re degli amari. In più è presente il Cromo, la cui qualità mirata è quella di contribuire al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue.

Dulcis - Capsule vegetali

30 capsule vegetali in blister
Prezzo al pubblico consigliato 10,00 €

Contiene: estratti secchi di Melone amaro, Gimnema e Andrografis, piante utili per coadiuvare il fisiologico metabolismo dei carboidrati. Completa la formula il Cromo (100% VNR in ogni capsula) che contribuisce al mantenimento di livelli normali di glucosio nel sangue.
Modo d’uso: assumere 1 capsula 2 volte al giorno, mezz’ora prima dei pasti principali.

Ingredienti caratterizzanti Valori medi per dose massima giornaliera consigliata pari a 2 capsule
Melone amaro frutto estr. secco (titolato al 3% in carantine)
apporto di carantine
300 mg
9 mg
Gimnema foglie estr. secco (titolato al 25% in acido gimnemico)
apporto di acido gimnemico
200 mg
50 mg
Andrografis foglie estr. secco (titolato al 10% in andrografolidi)
apporto di andrografolidi
200 mg
20 mg
Picolinato di cromo
apporto di cromo
660 μg
80 μg (200% VNR)

VNR: valori nutritivi giornalieri di riferimento (adulti) ai sensi del Reg. UE 1169/2011.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

IL CATALOGO ERBAMEA. SFOGLIALO ON-LINE RICHIEDILO IN ERBORISTERIA

ERBAMEA Srl
Via L. Gonzaga 12/A - 06016 Selci Lama di San Giustino (PG)
Tel 075.86.10.51 - Fax 075.86.10.5232

© 2018 - Erbamea s.r.l. - P.IVA 02710860541 - REA: PG-235851