I benefici di un fungo per favorire le difese dell’organismo.

Affrontare i pressanti ritmi della vita moderna e sostenere l’organismo in quei periodi in cui lo stress psico-fisico è più difficile da tenere sotto controllo, diventa una necessità sempre più condivisa, soprattutto perché tutti sono consapevoli dell’importanza di mantenere costantemente il proprio fisiologico benessere.
Oggi è molto diffusa la scelta di uno stile di vita e di un’alimentazione equilibrati, senza mai dimenticare la sana abitudine di favorire al meglio anche le fisiologiche difese del sistema immunitario che naturalmente possediamo.
Nel lontano Oriente, e più precisamente in Giappone e in Cina, fin dall’antichità si faceva ricorso a un fungo benefico: il Reishi o Ganoderma lucidum. Dall’aspetto lucente e laccato, è un fungo che cresce in zone umide, e anche nei nostri boschi, specialmente sui ceppi di castagno e quercia: millenni or sono i Giapponesi l’avevano ribattezzato “il fungo dell’immortalità”, mentre nei testi cinesi si citava come “la pianta dello spirito”, attribuendole la capacità di aumentare l’energia vitale e la longevità.
Per questo molti imperatori cinesi lo assumevano sotto forma di decotto ed è stato spesso preferito al popolare Ginseng da numerosi erboristi orientali. Oggi la ricerca scientifica riconosce al Reishi la proprietà di coadiuvare le naturali difese dell’organismo.

Reishi (Ganoderma lucidum) - Capsule vegetali

24 capsule vegetali in blister
Prezzo al pubblico consigliato 10,00 €

Erbamea ha formulato un integratore alimentare a base di estratto secco di Reishi, un fungo utile per aiutare la fisiologica funzionalità delle naturali difese dell’organismo, specialmente in quei momenti dell’anno in cui le condizioni ambientali e l’affaticamento psico-fisico e ci rendono meno resistenti.

Contiene: estratto secco di sporoforo di fungo Reishi (Ganoderma lucidum) titolato al 30% in polisaccaridi.
Modo d’uso: si suggerisce di assumere 1 capsula 2 volte al giorno, 1 al mattino e 1 nel pomeriggio.

Ingredienti caratterizzanti Valori medi per dose giornaliera consigliata pari a 2 capsule
Reishi (Ganoderma lucidum) sporoforo estr. secco (titolato al 30% in polisaccaridi)
Apporto di polisaccaridi
600 mg

180 mg


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

IL CATALOGO ERBAMEA. SFOGLIALO ON-LINE RICHIEDILO IN ERBORISTERIA

ERBAMEA Srl
Via L. Gonzaga 12/A - 06016 Selci Lama di San Giustino (PG)
Tel 075.86.10.51 - Fax 075.86.10.5232

© 2018 - Erbamea s.r.l. - P.IVA 02710860541 - REA: PG-235851