Un mix naturale pronto ad attivarsi.

Una buona digestione non ci garantisce solo il piacere di un fisiologico benessere: è indispensabile, infatti, anche per scongiurare tutti quei fastidiosi disturbi che causano un disagio nella nostra vita quotidiana, specialmente dopo i pasti, quali il gonfiore addominale, il meteorismo, il senso di appesantimento e la sonnolenza.
Una digestione faticosa è senz’altro legata al tipo di cibo che scegliamo, che può comportare un sovraccarico di lavoro per il nostro organismo, ma non dimentichiamo che anche una vita troppo sedentaria può rallentare l’attività di stomaco e intestino.

Fastidi difficili da digerire.

Nel nostro apparato digerente gli alimenti sono soggetti a varie trasformazioni fisicochimiche, che hanno l’obiettivo di consentire l’assimilazione ottimale dei nutrienti.
Oggi, le abitudini alimentari sono cambiate, si consumano molti cibi cotti e gran parte degli alimenti sono trasformati industrialmente, per ottenerne una conservazione più lunga. In passato invece, si consumavano molto di più cibi crudi e fermentati, che favorivano il processo digestivo, contenendo essi stessi alcuni enzimi in grado di promuovere una pre-digestione, utile per far risparmiare lavoro al nostro organismo.
È comunque fondamentale favorire al massimo una digestione corretta, non solo per utilizzare al meglio tutte le sostanze destinate a nutrirci, ma anche per ridurre al minimo la presenza nell’intestino di elementi non ben digeriti, possibili cause di intolleranze alimentari.

Il consiglio di Erbamea.

Erbamea ha formulato un integratore con un complesso di enzimi “Fungali”, ottenuti per fermentazione delle maltodestrine da Riso da parte del fungo Aspergyllus oryzae. In più, la formula di Enzimi è arricchita dalla presenza di un estratto secco di semi di Finocchio, dalle note proprietà carminative, utile per favorire l’eliminazione di gonfiori e gas addominali e le fisiologiche funzioni digestive.

Enzimi - Capsule vegetali

24 capsule vegetali in blister
Prezzo al pubblico consigliato 8,50 €

Contiene: Enzimi (Amilasi, Proteasi, Glucosamilasi, Lipasi, Cellulasi, Lattasi, Pectinasi/Endofitasi) da maltodestrine da Riso fermentate ed estratto secco di frutti di Finocchio.
Modo d’uso: assumere 1 capsula a pranzo e 1 a cena.

Ingredienti caratterizzanti Valori medi per dose giornaliera consigliata pari a 2 capsule
Maltodestrine da Riso fermentate (Enzimi: Amilasi, Proteasi, Glucosamilasi, Lipasi, Cellulasi, Lattasi, Pectinasi/Endofitasi)
140 mg
Finocchio frutti estr. secco (titolato allo 0,5% in olio essenziale)
apporto di olio essenziale
300 mg
1,5 mg


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

IL CATALOGO ERBAMEA. SFOGLIALO ON-LINE RICHIEDILO IN ERBORISTERIA

ERBAMEA Srl
Via L. Gonzaga 12/A - 06016 Selci Lama di San Giustino (PG)
Tel 075.86.10.51 - Fax 075.86.10.5232

© 2018 - Erbamea s.r.l. - P.IVA 02710860541 - REA: PG-235851