Dal fungo “Caterpillar” l’attività tonica che giova al benessere!

La vita quotidiana si rivela da tempo tanto attiva quanto stressante e spesso l’organismo ci chiede di recuperare energia e vitalità, a vantaggio di un buon equilibrio psico-fisico.
Un traguardo positivo che si raggiunge quando si è in grado di gestire fatica e stress e conservare le naturali difese, con un’unica, fondamentale finalità: mantenere a lungo il naturale benessere!
Preservare l’omeostasi è sempre stato di centrale interesse per la Medicina Tradizionale Cinese: a tal scopo i ricercatori tibetani tra il XV e il XVIII secolo si sono occupati di prendere in esame un particolare fungo, il Cordyceps sinensis, oggi noto anche come fungo “Caterpillar”.
Il Cordyceps sinensis è un fungo raro e prezioso che cresce spontaneo nella parte centrale e orientale dell’Hymalaya, nelle praterie a circa 4000 m di quota. È citato per la prima volta nella letteratura cinese nel 620 d.C., durante la dinastia Tang. I documenti descrivono un organismo strano, che vive in Tibet ed è in grado di trasformarsi da animale in pianta: “insetto in inverno e pianta in estate”. In natura, infatti, il Cordyceps parassita nella stagione invernale alcune specie di larve di insetti da cui trae nutrimento per il suo sviluppo nel periodo estivo.
Nella forma selvatica il Cordyceps è così raro da avere un costo elevatissimo; un tempo infatti era accessibile solo alla nobiltà e alla famiglia dell’imperatore cinese. In Occidente è noto da circa 20 anni ed è usato come tonico e per una fisiologica azione di sostegno metabolico, oltre che per coadiuvare le naturali difese dell’organismo.
Oggi è possibile coltivare questo fungo, così da rendere disponibili per chiunque le sue eccellenti qualità, utili nei periodi di maggiore stress e affaticamento, quando necessitiamo di più resistenza e concentrazione o di un efficace ausilio dalle difese immunitarie.
Erbamea ha formulato un integratore alimentare a base di estratto secco di micelio di Cordyceps sinensis, che concentra i preziosi principi attivi di questo fungo.

Cordyceps (Cordyceps sinensis (Berk.) Sacc.)- Capsule vegetali

24 capsule vegetali in blister
Prezzo al pubblico consigliato 10,00 €

1 capsula vegetale contiene: Cordyceps micelio estratto secco (titolato al 40% in polisaccaridi ) 300 mg + inulina 100 mg.
Modo d’uso: assumere 1 capsula 2 volte al giorno, al mattino e nel pomeriggio.

Ingredienti caratterizzanti Valori medi per dose giornaliera consigliata pari a 2 capsule
Cordyceps (Cordyceps sinensis) micelio estr. secco (titolato al 40% in polisaccaridi)
Apporto di polisaccaridi
600 mg

240 mg


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
NRV: valori nutritivi giornalieri di riferimento (adulti) ai sensi del Reg. UE 1169/2011.
• Le capsule vegetali sono di idrossipropilmetilcellulosa.
• Gli estratti secchi sono supportati su maltodestrine.
• Antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, biossido di silicio (se necessari).

ERBAMEA Srl
Via L. Gonzaga 12/A - 06016 Selci Lama di San Giustino (PG)
Tel 075.86.10.51 - Fax 075.86.10.5232

© 2018 - Erbamea s.r.l. - P.IVA 02710860541 - REA: PG-235851