Corteccia di pino e semi d’uva. Coppia vincente per il benessere.

Malgrado un nome così complesso, questa famiglia di polifenoli - che appartiene alla ben conosciuta classe dei bioflavonoidi - è presente in alte concentrazioni in elementi davvero semplici come i semi di Uva rossa e la corteccia di Pino marittimo.
La storia vuole che un infuso di Pino, preparato da un nativo americano, abbia salvato l’equipaggio dell’esploratore francese Jacques Cartier che, imprigionato nei ghiacci canadesi per mesi e costretto ad una alimentazione di soli pane e carne secca, priva di frutta e verdura, aveva manifestato sintomi di malessere.
Molti anni dopo un professore di Bordeaux, incuriosito da questa storia, con i suoi studi scientifici, ha individuato i principi attivi benefici della corteccia di Pino: le proantocianidine oligomeriche; in seguito scoperte anche nei semi d’Uva.
Oggi la sfida è sempre più difficile: la nostra alimentazione è talvolta frettolosa e poco varia e bilanciata, i ritmi sono frenetici e non riusciamo a rinunciare ad alcune cattive abitudini. Mantenere il benessere dell’organismo con alcuni utili accorgimenti: arricchire la dieta con più frutta e verdura, resistere ad alcune “tentazioni” come alcol e fumo e dedicarsi più volte alla settimana a un’attività sportiva che aiuti il corpo a mantenersi in forma e la mente a liberarsi anche dallo stress, è la giusta scelta.
Ma talvolta è davvero difficile avere tutte queste attenzioni, ecco allora che la Natura ci viene in aiuto prendendosi cura di noi con le OPC, le Proantocianidine Oligomeriche.

OPC - Capsule vegetali

24 capsule vegetali in blister
Prezzo al pubblico consigliato 10,00 €

Contiene: estratti secchi di corteccia di Pino marittimo e semi d’Uva, ricchi di proantocianidine oligomeriche (OPC). In ogni capsula 180 mg di OPC.
Modo d’uso: assumere 1 capsula al giorno, lontano dai pasti.

Ingredienti caratterizzanti Valori medi per dose giornaliera consigliata pari a 1 capsula
Pino marittimo corteccia estr. secco (titolato al 95% in proantocianidine oligomeriche)
apporto di proantocianidine (OPC)
158 mg
150 mg
Uva semi estr. secco (titolato al 95% in proantocianidine oligomeriche)
apporto di proantocianidine (OPC)
31,6 mg
30 mg


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

IL CATALOGO ERBAMEA. SFOGLIALO ON-LINE RICHIEDILO IN ERBORISTERIA

ERBAMEA Srl
Via L. Gonzaga 12/A - 06016 Selci Lama di San Giustino (PG)
Tel 075.86.10.51 - Fax 075.86.10.5232

© 2018 - Erbamea s.r.l. - P.IVA 02710860541 - REA: PG-235851