Una protezione con la C maiuscola.

Sono davvero innumerevoli i benefici della Vitamina C sul nostro organismo: molteplici studi scientifici hanno dimostrato le sue proprietà, che si sono rivelate più numerose di quanto si possa immaginare.
In passato la Vitamina C è stata preziosa per prevenire e combattere gli effetti dello scorbuto, un disturbo caratteristico dei marinai, che, stando per settimane a bordo delle navi, non consumavano frutta e verdure fresche.
Anche oggi è importante che la nostra alimentazione sia varia e bilanciata, per assicurare un corretto apporto di questa vitamina, che il nostro organismo non sa produrre, ma che rappresenta un alleato d'eccezione su cui fare affidamento per il nostro bisogno di benessere quotidiano.
La Vitamina C è sicuramente utile quando compaiono tutti quei disturbi che caratterizzano la stagione invernale, perché contribuisce alla fisiologica funzione del sistema immunitario. È indispensabile nei periodi in cui gli impegni quotidiani ci sembrano più pesanti, perché aiuta il regolare funzionamento del sistema nervoso e la riduzione di stanchezza e affaticamento. Non meno importante è il ruolo da essa svolto nel contribuire ad una corretta formazione del collagene, la proteina più presente nell'organismo umano, per garantire la normale funzione di ossa, cartilagini, denti e gengive, pelle e vasi sanguigni.
Una sua integrazione può compensare il maggior consumo che di essa fa chi pratica un'intensa attività sportiva o svolge lavori faticosi, perché la Vitamina C supporta il naturale metabolismo energetico.
Ricorrere a un integratore di Vitamina C come quelli formulati da Erbamea significa contribuire anche alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, contrastando l'attività dei radicali liberi.


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

IL CATALOGO ERBAMEA. SFOGLIALO ON-LINE RICHIEDILO IN ERBORISTERIA

ERBAMEA Srl
Via L. Gonzaga 12/A - 06016 Selci Lama di San Giustino (PG)
Tel 075.86.10.51 - Fax 075.86.10.5232

© 2018 - Erbamea s.r.l. - P.IVA 02710860541 - REA: PG-235851