Più Zinco, più resistenza.

Un minerale fondamentale per l'organismo umano è sicuramente lo Zinco. È presente in muscoli, ossa, cute, reni, fegato, pancreas, occhi e prostata, e soprattutto oltre 100 enzimi, cioè quelle molecole che permettono lo svolgimento di tutti i processi metabolici, dipendono da questo minerale per la loro attività.
Va sottolineato che non è possibile per l'organismo produrre o creare una riserva di Zinco e, di conseguenza, è necessario introdurlo attraverso una alimentazione equilibrata e varia. Ne rappresentano una fonte naturale le carni rosse, le ostriche, i crostacei, i pesci e le uova; mentre cereali integrali, legumi e frutta secca ne contengono una concentrazione relativamente buona, ma il suo assorbimento è diminuito dalla presenza contemporanea di fitati.
Non sempre scelte alimentari particolari consentono di procurarsi la corretta quantità di Zinco, per esempio quando si preferisce un'alimentazione vegetariana o vegana o si seguono diete molto restrittive. Anche i fumatori necessitano di un contributo maggiore di questo elemento.

Un minerale tante volte utile.

Lo Zinco contribuisce innanzitutto alla fisiologica funzione del sistema immunitario, e si rivela particolarmente utile durante la stagione fredda, quando è importante un rapido "recupero" dai disturbi tipicamente invernali. Si prende inoltre cura della nostra bellezza, perché protegge le cellule dallo stress ossidativo e interviene per conservare in buono stato pelle, capelli e unghie. Supporta il metabolismo della vitamina A e assieme ad essa il mantenimento della capacità visiva. Non meno importante, contribuisce alla normale fertilità, alla riproduzione e al mantenimento di livelli regolari di testosterone nel sangue.

Tante virtù, una scelta unica.

Un corretto apporto di Zinco è quindi davvero importante, come Erbamea ben sa: ha infatti formulato un integratore alimentare capace di fornire questo minerale all'organismo quando è più necessario.
Scegliere le capsule vegetali di Zinco proposte da Erbamea vuol dire poter contare su un integratore alimentare a base di Citrato di Zinco che, nella dose consigliata, fornisce il 100% del VNR, cioè del valore nutritivo di riferimento.

Zinco - Capsule vegetali

24 capsule vegetali in blister
Prezzo al pubblico consigliato 7,50 €

Contiene: Citrato di Zinco.
Modo d'uso: assumere 1 capsula al giorno, lontano dai pasti.

Ingredienti caratterizzanti Valori medi per dose giornaliera consigliata pari a 1 capsula
Citrato di zinco
apporto di zinco
32,26 mg
10 mg (100% VNR)

VNR: valori nutritivi giornalieri di riferimento (adulti) ai sensi del Reg. UE 1169/2011.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

IL CATALOGO ERBAMEA. SFOGLIALO ON-LINE RICHIEDILO IN ERBORISTERIA

ERBAMEA Srl
Via L. Gonzaga 12/A - 06016 Selci Lama di San Giustino (PG)
Tel 075.86.10.51 - Fax 075.86.10.5232

© 2018 - Erbamea s.r.l. - P.IVA 02710860541 - REA: PG-235851