VITAMINA K2

Image

ImageLe ossa ringraziano e l’organismo conserva il suo benessere


Negli anni ‘30 Henrick Dam, un ricercatore danese, ipotizzò l’esistenza di una “sostanza particolare”, che chiamò Vitamina K, in grado di evitare indesiderate emorragie che si manifestavano nei polli nutriti con una dieta a base di cereali e povera di grassi: “K” è l’iniziale della parola tedesca koagulation, che significa proprio “coagulazione”.
Oggi sappiamo che questa Vitamina, liposolubile, viene assorbita dall’intestino solo se l’alimentazione è varia ed equilibrata nei suoi componenti, e quindi contiene anche una giusta quantità di lipidi.

Image
Leggi tutto
La Vitamina K svolge un ruolo essenziale anche per l’uomo. Contribuisce alla normale coagulazione del sangue, permettendo la produzione di fattori necessari per questo fisiologico processo, indispensabile per la nostra vita.
Ma non solo! Coordina gli spostamenti del calcio presente nell’organismo dai tessuti dove potrebbe risultare dannoso a quelli dove è prezioso, e di questo minerale beneficiano sicuramente le ossa, che aiuta a mantenere in buono stato, ben strutturate e robuste, in particolare quando il tempo passa e non si è più giovanissimi.

K1 e K2: insieme è meglio!

I vegetali a foglia verde, come bietole, broccoli, spinaci e lattuga, rappresentano la fonte alimentare principale di Vitamina K1, quella più presente nella dieta occidentale. Di Vitamina K2 è invece ricco il “natto”, un alimento tradizionale giapponese a base di fagioli di soia fermentati, mentre uova, formaggi e fegato ne contengono piccole quantità. La flora batterica intestinale, se mantenuta in giusto equilibrio, produce Vitamina K2.
Erbamea propone VITAMINA K2 compresse, a base di Vitamina K2 prodotta per fermentazione batterica della farina di ceci. Un integratore adatto anche ai vegani, che associato ad una corretta alimentazione può risultare utile quando si seguono regimi dietetici controllati o quando l’età avanza.
Compresse
60 compresse in blister
Prezzo al pubblico consigliato 20,00 €

Contiene: Vitamina K2 (Menachinone-7), ottenuta da fermentazione batterica della farina di ceci, 100 μg in ogni compressa (133,3% VNR).
Modo d’uso: assumere 1 o 2 compresse al giorno, ai pasti, con un po’ di acqua.

Apri Tabella ingredienti
Ingredienti caratterizzantiValori medi per dose massima giornaliera consigliata pari a 2 compresse
Vitamina K2200 μg (267% VNR)


VNR: valori nutritivi giornalieri di riferimento (adulti) ai sensi del Reg. UE 1169/2011.

Alt Text


IL CATALOGO ERBAMEA.
SFOGLIALO ON-LINE
RICHIEDILO NEL PUNTO VENDITA A TE PIÙ VICINO.

CONSULTA IL CATALOGO ONLINE

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Alt Text

IL CATALOGO ERBAMEA.
SFOGLIALO ON-LINE RICHIEDILO NEL PUNTO VENDITA A TE PIÙ VICINO.
CONSULTA IL CATALOGO ONLINE

ERBAMEA S.r.l. a socio unico - Soggetta a direzione e coordinamento de L'Erbolario Holding S.r.l.
Via L. Gonzaga 12/A - 06016 Selci Lama di San Giustino (PG)
Tel. 075.86.10.51 - Fax 075.86.10.532